giovedì 27 settembre 2012

Sondaggio per un REMAKE di Resident Evil 2 - Biohazard 2

Capcom fa sapere che se gli utenti lo richiederanno sarà disposta a realizzare un REMAKE (e non un remaster HD) del famosissimo Resident Evil 2 che in USA è chiamato Biohazard 2.
Da quì, nasce l'idea di creare questo blog dedicato, dove verrà esposto un sondaggio al quale potrete partecipare, proporvi informazioni a riguardo e potrete esporre le vostre idee, seggerimenti e richieste.





 
Che differenza c'è fra un REMAKE ed un REMASTER?
 
Il REMAKE: è un gioco rifatto quasi da 0 che del suo predecessore originale mantiene intatta la trama e gran parte dell'ambiente con l'aggiunta (se voluta) di alcune ambientazioni inedite, oltre a mantenere intatto quasi totalmente anche il game play, apportandovi (se ritenuto opportuno) solo poche modifiche.
Il gioco può quindi essere sviluppato nativamente in HD.
 
Il REMASTER: è una copia identica all'originale con la semplice implementazione della grafica in HD, che però, non è nativa in HD, ma è un semplice miglioramento della grafica originale.
Storia, game play ed ambienti sono gli stessi del gioco originale.

22 commenti:

  1. Ditemi subito dove devo firmare, Io vorrei un remake alla RE Rebirth, cioè stessa trama, ma con ambientazioni nuove a corredo, qualche mostro inedito, alcuni puzzle nuovi da risolvere con altri oggetti, ecc.

    RispondiElimina
  2. Devi semplicemente votare i 2 sondaggi sulla sinistra, poi raggiunti un numero considerevole di votanti il sondaggio verrà presentato direttamente a Capcom.

    Comunque anche io ho votato ed un remake fatto bene son certo che sarà un successo

    RispondiElimina
  3. Nessuna delle due, almeno non usare google translator per tradurre lingue a te sconosciute ;)

    RispondiElimina
  4. se servisse sono pronto a comprarne 10 copie ( remake totale fedele all'originale)

    RispondiElimina
  5. Anche io vorrei un remake di re 2 ci gioco da quando ero bambino e sarebbe troppo bello rigiocarci in hd come devo fare x votare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla colonna destra della home ci sono 2 sondaggi votali entrambi

      Elimina
  6. Assolutamente si!! Come dovrebbero riportare in casa Sony due capolavori lasciati a casa nintendo, ovvero Resident Evil 0 e Rebirth

    RispondiElimina
  7. Mi auguro che tale Remake sia realizzato bene quanto Resident evil Rebirth, ossia il remake del primo. Sarebbe oro.

    RispondiElimina
  8. Spero tanto che facciano questo remake vorrei tanto poter giocare con un "nuovo " resident evil come hai vecchi tempi :')

    RispondiElimina
  9. E' un affare per capcom: Venderebbe tantissime copie! solo parlando con amici della cosa è nato un entusiasmo generale! Tutti loro lo acquisterebbero e scommetto che ci sarebbero milioni di gicatori pronti ad acquistarlo. E' stato un capolavoro

    RispondiElimina
  10. spero ke lo facciano al + presto il remake di resident evil 2 altri capitoli li o giocati tti, ma i primi 3 della saga restano i migliori

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora, speriamo che lo facciano per tutte le console. E non sarebbe male farlo anche di resident evil 3

    RispondiElimina
  12. Il secondo capitolo è un capolavoro.
    Per un eventuale Remake, secondo me andrebbe reso possibile la doppia possibilità di poterlo giocare sia con telecamera fissa (graditissima) o con la telecamera in terza persona tipo il 4, una sorta di "Original Mode" o "Action Mode" in modo da poter soddisfare un po tutti.
    Secondo, Zapping System, scenario A e B, a mio parere la ciliegina sulla torta di quel titolo che va assolutamente mantenuto possibilmente rendendo più coerente la storia tra scenario a e b (per esempio trovare la stessa chiave nello stesso posto in tutti e due gli scenari)
    Terzo, qualche location nuova e qualche miglioria ai mostri, tipo i zombie che diventano crimson.
    Quarto, non far droppare le munizioni dai mostri.
    Quinto, le skills point per comprare le abilità....... da eliminare, hanno più senso per i mini giochi tipo i mercenari.
    Sesto, lo status del personaggio, una volta era come mettere in pausa, secondo me dovrebbe essere in tempo reale per rendere più angosciante la situazione, però questo punto si potrebbe anche saltare.
    Settimo, i QTE, via insieme alle mosse di wrestling e alla tamarragine dei personaggi, Leon e Claire non fanno i fighi davanti al boss di turno, anzi se la devono fa sotto alla grande.
    Ottavo, ovviamente la difficoltà degli enigmi e la difficoltà dei boss, una volta presa la mano con birkin ci si giocava a nascondino.
    Questo è quello che secondo me dovrebbe avere, ovviamente rimane sempre un'opinione personale.
    Grazie per lo spazio!
    Daniele.

    RispondiElimina
  13. Cosa ci sarebbe meglio di un remake di resident evil 2? ca... me lo sogno di notte ahahahah mi farebbero tornare bambino!! spero che votino tanti si anche a chi non piace perchè non ci perderebbero niente se uscirebbe! invece noi ci guadagneremmo tantissimo *_* sarebbe stuuuuuupendo xD

    RispondiElimina
  14. Fate il remake... vi prego!!!

    RispondiElimina
  15. vi prego dovete farlo, è da quando ho giocato il remake del primo che voglio questo remake

    RispondiElimina
  16. se riuscissero a fare un lavoro come hanno fatto con il remake del primo sarebbe oro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo su tutto il primo remake res evil 1 e stato meraviglioso speriamo bene nel remake di res evil 2

      Elimina
  17. Io ho sempre desiderato un remake, però io farei un modo in cui puoi scegliere remaster o remake diciamo... come in resident evil per nds con modalità "classica" e "rinascita"

    RispondiElimina
  18. Sono molto contento della notizia...un remake di RE2...me lo prenderò assolutamente non posso mancarlo.

    RispondiElimina
  19. Sono molto ansioso come lo faranno...a nella confezione o digitale vorrei una cosa della CAPCOM se mettessero i video dietro le quinte cosi renderà il contenuto ancora più convolgente.
    P.s. è un mio parere non so se gli altri vorranno.

    RispondiElimina
  20. anchio vorrei un remake del 2 e 3! i piu belli resident fino ad ora! speriamo che li faccino bene come un tempo.....bah..vedremo.....

    RispondiElimina